A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Inizio lavori centro per la preparazione olimpica alla ginnastica artistica

Hanno preso il via i lavori di realizzazione del nuovo centro per la preparazione olimpica alla ginnastica artistica che, entro inizio 2026, sorgerà nel quartiere Sanpolino a Brescia.

Il progetto, voluto dal Comune di Brescia, è curato da Brescia Infrastrutture, che oltre ad aver elaborato lo studio di fattibilità tecnico-economica rafforzata, ha provveduto all’affidamento dell’appalto integrato e seguirà i lavori chiavi in mano. “Brescia infrastrutture – ha detto il Presidente Marcello Peli nell’esprimere grande soddisfazione – in questi anni sta facendo un importante lavoro di attuazione delle politiche di cambiamento della città espresse dalla loggia. La realizzazione della futura cittadella dello sport ne è un chiaro esempio”.

La cittadella, vocata a ospitare le eccellenze della ginnastica artistica italiana e mondiale, sarà un modello di design contemporaneo e funzionale, ma anche di sostenibilità. Alla presentazione dell'inizio lavori anche la campionessa del mondo e argento olimpico Vanessa Ferrari.

--ZAhttps://bresciainfrastrutture.it/news/inizio-lavori-centro-per-la-preparazione-olimpica-alla-ginnastica-artistica--