A Decrease font size. A Reset font size. A Increase font size.

Costituito Comitato MetroNet

Le società Brescia Infrastrutture (Brescia), Infra.To (Torino), Marconi Express (Bologna), Metropolitana di Napoli e Roma Metropolitane hanno costituito il Comitato Promotore MetroNet.

Il Comitato “MetroNet” ha lo scopo di promuovere la nascita di un network tra le società di progettazione, costruzione e gestione e concessionarie delle infrastrutture metropolitane, favorendo conoscenze tecniche, esperienze, best practice, idee innovative nel campo delle infrastrutture del trasporto rapido di massa con particolare riferimento alle linee di metropolitana.

Le società aderenti al Comitato avvieranno un confronto costante per l’approfondimento di tematiche comuni in ambito tecnico, finanziario, legale, organizzativo, fiscale e di governance, coordinando le interlocuzioni con i principali attori pubblici e privati di riferimento.

Nel ruolo di Presidente è stato eletto Massimiliano Cudia (MarconiExpress), nel ruolo di Vice Presidente Alberto Merlini (BresciaInfrastrutture), mentre per le funzioni di segreteria e coordinamento è stato incaricato Paolo Pavinato (Infra.To).

Brescia Infrastrutture nell’esprimere soddisfazione per la composizione del Comitato Metronet, fortemente voluto sin dalle sue fasi preliminari, rimarca, con il Presidente Marcello Peli, come lo scambio delle buone pratiche relative alla manutenzione delle Metropolitane siano uno dei valori aggiunti che Metronet apporterà alle società che hanno aderito all'accordo.

--ZAhttps://bresciainfrastrutture.it/news/costituito-comitato-metronet--