Apre la Palazzina Ufficiali in Castello. Un nuovo luogo destinato all’accoglienza al servizio della vocazione ricreativa e turistico-museale del castello cittadino. L’intervento di recupero è stato progettato e realizzato da Brescia Infrastrutture.
L’edificio è stato interessato da opere dì manutenzione straordinaria e risanamento del fabbricato, finalizzate al recupero di spazi di servizio preziosi. La nuova distribuzione degli ambienti ha così creato uno spazio polivalente per conferenze ed eventi didattici di 56 metri quadrati, dotato di adeguato numero di servizi igienici al servizio dei fruitori del castello. La Palazzina diventa ora una tappa imprescindibile nel percorso educativo degli studenti bresciani.
Il presidente Marcello Peli, in conferenza stampa con la Sindaca e Assessore ai lavori pubblici, ha rimarcato con soddisfazione che questa opera rientra in una serie di interventi sul patrimonio storico, seguiti da Brescia Infrastrutture, che hanno “il significato di un lascito duraturo dell’anno della Capitale della Cultura, come il restauro delle facciate di Palazzo Martinengo Colleoni, sede di MO.CA - centro per le nuove culture e la riqualificazione delle pavimentazione in pietra di via X Giornate e via Musei”.