Le procedure di gara della Greenway del Mella sono concluse e i due lotti sono stati assegnati. Il progetto è stato illustrato dall’arch. Stefano Bordoli di Brescia Infrastrutture alla commissione consiliare della viabilità, mobilità e metrobus e nei primi mesi del 2024 verranno avviati i lavori e seguiti dal personale tecnico della società.
Un ponte ciclopedonale di collegamento tra il Comune di Brescia e quello di Roncadelle e una ciclabile lungo l’argine del Mella tra via Buozzi e via Girelli. Marcello Peli, presidente di Brescia Infrastrutture che ha curato la progettazione definitiva, ha rimarcato come, anche in questa occasione, si consolidi la partnership fra la società del comune e l’amministrazione stessa, come già avvenuto per sottopasso di via Rose, riqualificazione dell’autostazione e l’attuale realizzazione del parcheggio Prealpino.
I rendering che qui vi mostriamo illustrano la qualità del progetto tecnico curato da Brescia Infrastrutture e definito dall’assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, Federico Manzoni: “molto iconico, per fare di questo asse Nord - Sud un’autostrada della sostenibilità in termini di mobilità cittadina e sempre più interconnessa con l’hinterland”.