La flotta della Metropolitana di Brescia è composta da 18 treni, dei quali, a rotazione, 16 vengono utilizzati e 2 rimangono a disposizione per scorta e manutenzione nel deposito.
Il design dei treni ha preso ispirazione dalle linee e dalle forme dei veicoli in uso nella metropolitana di Copenaghen. Lo studio per i veicoli della linea metropolitana della capitale danese è stato realizzato da Giugiaro Design, uno dei più prestigiosi marchi internazionali del design industriale. Il disegno è ancora estremamente attuale e può essere definito elegante e pulito nelle linee e nel modello.
Il veicolo della metropolitana è driverless: la sua movimentazione è completamente automatica e non necessita di un guidatore a bordo. Il treno è di tipo bidirezionale e si muove quindi in entrambi i sensi di marcia con identiche prestazioni.
Il veicolo in esercizio è costituito da: tre vagoni singoli, collegati in maniera permanente da speciali articolazioni; sei porte per facciata; e quattro carrelli, tre motorizzati e uno portante. La guida è completamente automatica, il veicolo non presenta quindi nessuna cabina di guida. Due ampi parabrezza sono collocati alle estremità del convoglio, dove sono presenti due banchi di manovra, protetti da un apposito coperchio chiuso da una serratura, e utilizzabili in caso di anomalie o situazioni di emergenza.
Il treno pesa più di 56 tonnellate, raggiunge una lunghezza di 39 metri e un’altezza di 3 metri e mezzo. È largo 2 metri e 65 centimetri e ospita 72 posti a sedere e 2 postazioni per sedie a rotelle. I posti in piedi sono invece 351. Il veicolo raggiunge una velocità massima di 80 km/h. La maggior pendenza superabile è del 6%. Utilizzato per il calcolo delle prestazioni, del massimo peso per asse e per il dimensionamento dei carrelli e della cassa, il carico eccezionale è di oltre 88 tonnellate (peso che comprende tutti i sedili occupati e 6 passeggeri per mq).
Il veicolo è alimentato da 750 volt in corrente continua, tramite un sistema a terza rotaia con presa dal basso. In questo sistema, i collettori di potenza strisciano, fissati alle fiancate di tutti i carrelli. Gli equipaggiamenti di trazione, di frenatura ed ausiliari sono collocati nella sottocassa del veicolo, al fine di migliorare la distribuzione dei pesi e per agevolare la manutenzione. Per garantirgli un’adeguata ventilazione, i gruppi di condizionamento, le induttanze e i reostati di frenatura sono invece posizionati sul tetto.